martedì 3 aprile 2012

Delizie sublimi a Padova



Ho visto una puntata di Masterchef in cui l'ospite d'onore era Luigi Biasetto, 
ritenuto uno dei più importanti pasticceri italiani. Mi sono segnata dove si trovi
la sua pasticceria e il destino ha voluto che mi ci portasse poco tempo dopo.
Quindi, eccomi qua, a fare merenda a Padova alla pasticceria Biasetto
 in via Facciolati 12.
Io ho scelto due piccoli dolcini, uno a base di cioccolato e caramello e l'altro
di limone e meringa morbida: sublimi!
Inoltre ho fatto la spesa per portarmi un po' di delizie con me a Firenze:
barattolo di crema di gianduia, colomba pasquale, frollini assortiti, piccolo 
plumcake alla vaniglia.

La pasticceria Biasetto ha aperto a Padova nel 1998, un anno dopo aver vinto
 la coppa del mondo di pasticceria con la famosa torta al cioccolato "Setteveli".
Dal 2008 il negozio si trova anche a Bruxelles.


Nessun commento:

Posta un commento