mercoledì 14 novembre 2012

Il mio croque monsieur

Ho visto, poco tempo fa, il film "E' complicato" e mi è venuta voglia di preparare il croque monsieur.
Meryl Streep, la protagonista, la sera che invita a casa il suo pretendente Steve Martin, gli prepara questo toast, che viene gustato al bancone della sua cucina con isola tipica americana.
Ecco, tutta questa scena mi ha invogliata a cucinare questo piatto tanto semplice da fare.
Il croque monsieur è stato il mio pranzo domenicale

Ho preso del pane da toast, lo ho imburrato ben bene, vi ho adagiato sopra delle fette di prosciutto cotto e una sottiletta al groviera. Ho grattugiato del formaggio francese tipo groviera e, una volta chiuso il toast, ho fatto proprio una montagnetta di formaggio sulla parte superiore del panino.
Ho messo in forno a grigliare e poi me lo sono gustata!
Dato che avevo letto che ci sono delle varianti che coinvolgono anche la besciamella oltre alla sottiletta di formaggio, ho preparato anche questo tipo di croque monsieur, ma non ho trovato grandi differenze.




Nessun commento:

Posta un commento