sabato 8 dicembre 2012

8 dicembre 2012

Callegaro, Milano

La scorsa settimana sono stata a Milano. Da qualche parte avevo letto che uno dei panettoni più buoni della città si trovava da Callegaro, panetteria e pasticceria cool in Via Solferino.
Quando ho letto la sua insegna, sono subito entrata nel negozio.
Ho comprato il mio panettone ad una cifra folle (tipo 35 euro al chilo! nemmeno da Cova, credo), ma la curiosità, accompagnata dalla gola, ha prevalso.
Oggi, 8 dicembre, ho pensato che era giunto il momento di assaggiarlo: che delusione!
Dovevo capirlo da come me lo hanno servito ed impacchettato che avrebbe deluso, appunto, le mie aspettative. I commessi erano come "impreparati" a gestire la semplice richiesta di voler comprare il tanto agognato panettone, che è stato chiuso in della carta bianca ed infilato in un sacchetto di plastica!!!
nemmeno al supermercato! sembrava fossi uscita con un chilo di carciofi piuttosto con un dolce che ho pagato a peso d'oro.
E stamattina quel dolce milanese è stato mangiato con felicità, perchè è il primo panettone dell'anno, ma criticato in quanto poco saporito e un po' come stopposo. Meno male sono tornata a casa con pure i panettoni di Princi e di Cova, una certezza!

Nessun commento:

Posta un commento