sabato 9 febbraio 2013

La zuppa di lenticchie e castagne della farmacista


Ho un'amica farmacista che mi ha consigliato questa ricetta, dopo averla lei provata.
Mi sono trovata a casa le lenticchie tra i regali natalizi e, una volta comprate le castagne già lessate al supermercato (una super comodità!), ho proceduto con la preparazione.
La zuppa è risultata squisita!


Si soffrigge dello scalogno con dell'olio. Per renderla più saporita al soffritto si può aggiungere della pancetta. (Io non l'ho fatto perchè non ne avevo in casa).






Quando il soffritto è ben dorato si uniscono le lenticchie già ammollate e si fanno ben insaporire. Io ho bagnato la zuppa con del brodo. Poi è il momento delle castagne già lessate a pezzettini.
Si fa cuocere anche per più di un'ora perchè gli ingredienti si fondano l'un con l'altro.
Dopo di che con il minipimer si lavora la zuppa, lasciando anche dei pezzettini interi.
E' ottima, una delizia.
Grazie amica farmacista!


Nessun commento:

Posta un commento