martedì 19 marzo 2013

..e venne il momento di fare il purè!


Drin drin
tata: pronto?
io: ciao, sono io! Ho ospiti a cena, mi dici come si prepara il tuo famosissimo purè?
oppure me lo fai tu!
tata: è facile facile.
Devi comprare le patate da purè, lessarle in acqua salata, passarle nell'apposito strumento e mettere la purea così ottenuta in un tegame.
io: ok, fin qui ci sono. Ma perchè a te viene buonissimo?
tata: il trucco sta nel burro, non lesinare col burro!
Dopo aver messo la purea di patate sul fuoco, devi aggiungere del latte intero (mi raccomando, non quello che tu usi per la colazione semi-magro) e il famoso burro. Fai raggiungere il bollore, giri con un mestolo ancora un po', sali quanto basta e assaggi: quando ritieni che sia buono, ti fermi con l'aggiunta di burro!



missione compiuta!

Nessun commento:

Posta un commento