mercoledì 25 gennaio 2012

Con la scusa di Andy Warhol..






Una domenica di metà gennaio, io mia sorella ed una amica siamo andate fino a Porcari per una mostra di opere di Andy Warhol. In realtà, i quadri dell'artista più espressivo della pop art sono stati una scusa per passare una giornata densa e divertente. La mostra era davvero misera, però dato che a noi ragazze piacciono moltissimo sia la mitica Marilyn Monroe che i barattoli della Cambell's, devo ammettere che abbiamo apprezzato lo spazio dedicato a Warhol. E ci siamo pure comprate il libro della mostra e il buccellato! 







E sì, dato che Lucca era a pochi chilometri, abbiamo deciso che potevamo anche fare una giratina in città dato che per il nostro brunch a Pietrasanta eravamo in netto anticipo.
Era da tanto tempo che non visitavo Lucca e solo l'odore del famoso buccellato della pasticceria Taddeucci mi ha convinto a tornarci presto.





Tappa finale della nostra gita domenicale è stato il ristorante Pinocchio di Pietrasanta, dove abbiamo gustato un brunch delizioso: abbiamo mangiato le tradizionali uova strapazzate col bacon croccante, delle buonissime polpettine al pomodoro, un esotico pollo al curry, simpatici mini hamburger e squisiti dolci tra i quali, a grande richiesta di mia sorella, gli immancabili pancake.
La parte più divertente, ovvero il tragitto in macchina, mi dispiace ma..mi è difficile mostrarlo!!

Nessun commento:

Posta un commento