venerdì 27 gennaio 2012

Un mercato a Parigi










Domenica mattina non ho fatto colazione in albergo, decisa a concedermi il lusso e il fascino del cafè de Flore. Sono partita a piedi da La Belle Juliette e quando sono arrivata ad un passo dalla meta ho incontrato questo bellissimo piccolo mercato tra le due strade del viale.
Il primo banco vendeva torte salate, dolci, pane e già stavo pensando di fare subito colazione lì. Se avessero avuto caffè e latte non avrei resistito.
Malgrado avessi tanta fame, aumentata anche dai profumini che arrivavano dalle baguette fresche e dai croissant burrosi, ho deciso di dare un'occhiata a questo mercatino rionale ( altro che rionale: era a Saint Germain!).
E così tra un banco di ostriche (e quanti tipi!) ed uno di formaggi, tra un banco di frutta e verdura ed uno di gastronomia (preparavano pure le verdure saltate in un tegamone al fuoco) ho anche trovato un signore che vendeva sciarpe; naturalmente ne ho comprate due, una lilla con stelline bianche ed una viola con pois bianchi.
Come faccio questa domenica a non essere lì?

Nessun commento:

Posta un commento