mercoledì 8 febbraio 2012

Il thai a Firenze




Antipasto misto



Verdure saltate


Pollo al curry verde


Cestino di frutta esotica



Banana fritta caramellata


Ho voglia di cibo thailandese da quando l'ho scoperto per caso, a Londra, tanto tempo fa.
Per soddisfare i miei desideri, però, son sempre dovuta andare lontano.
L'ultima volta è stata a San Diego!
Finalmente hanno aperto un ristorante thai anche a Firenze ed io sono andata a provarlo.
E mi è piaciuto!
Oltre al cibo, buono e ben presentato, anche il locale stesso è carino considerando che non si trova in
una delle zone più belle della mia città..tutt'altro!
Torniamo a parlare di cibo: io ho ordinato il pollo al curry verde e l'ho trovato saporito ma delicato, buono. La mia amica ha ordinato, invece, del manzo con salsa al curry e lychee e mi ha detto che è stata 
la prima volta che ha pulito un piatto! anche gli antipasti erano sfiziosi e sono finiti in un attimo.
Per dessert io ho mangiato della frutta esotica ed ho assaggiato una crocchetta caramellata con banana
squisita, croccante, deliziosa, calda..basta, mi fermo!
Ciò che non mi convince è il fatto che ci sia anche menù giapponese. Non ho voluto provare nulla
perchè sono due tipi di cucina diversi e che non mi piace mescolare.

L'arredamento è curato nei toni del bianco e del beige.
Insomma, un posticino carino dove tornare a provare tanti piatti.

NIWA
Via Ponte alle Mosse 16
Firenze
055 355736
aperto a cena tutti i giorni
possibilità di take away

Nessun commento:

Posta un commento