sabato 18 febbraio 2012

Sopra lo zero, si riscoprono i colori





Garnace Dorè

Oggi non c'è il sole, ma non importa.
Sono uscita di casa, stamattina alle 8.40, e il termometro della mia
macchina segnava PIU' otto.
Mi sembra quasi estate!
Sarà che è da dieci giorni che non vivo a casa mia per problemi
dovuti al gelo,
sarà che finalmente non occorre più che mi metta guanti e calzini di lana,
sarà che non mi scendono le lacrime, che diventavano immediatamente
stalattiti, al primo alito di vento,
sarà che stasera mi metterò un vestito e delle scarpe, non più pantaloni e stivali.
Ecco, per tutto questo e molto altro ancora, io vedo colori nel cielo grigio di oggi.

1 commento:

  1. concordo pienamente! è stata dura in qs giorni di freddo. Oggi finalmente niente caschmere, niente calze di lana finalmente stasera sandali e vestitino !Voglia di mare!

    RispondiElimina