venerdì 10 febbraio 2012

Migliorerà, migliorerà, migliorerà


E' cominciata storta la giornata stamattina.
Tralasciamo il fatto che mi sia svegliata prima delle sette e che abbia faticato a riaddormentarmi.
Parliamone, invece, della telefonata ricevuta a casa alle 8.36 quando avevo messo la sveglia alle 9.00.
Oggi volevo, o meglio, avrei voluto dormire di più e quando ho sentito un trillare strano per la camera
non volevo credere che fosse il telefono, piuttosto la sveglia che suonasse come un telefono.
Era mia sorella, convinta, giustamente, che fossi già in piedi (di solito mi sveglio alle 8):
"Hai per caso dei cuori di San Valentino? mi servono per la vetrina."
Come no? son  piena di cuori in casa io!!!
Aveva una vocina troppo dolce, altrimenti le avrei ringhiato contro (la mattina non sono molto
carina e loquace di solito, nemmeno se mi sveglio a mezzogiorno! ci metto ore a carburare)
Torniamo a me, a me che con gli occhi pesti mi dirigo verso il bagno, apro il rubinetto per lavarmi il viso
e: "Dove è l'acqua!?!"
Ieri notte ci deve essere stata una gelata tremenda e credo sia successo qualche cosa ai tubi dell'acquedotto, non in tutta Firenze, ma nella mia zona in collina (così bella in primavera!) sì!
Mi appoggio sconsolata al termosifone per trovare un sollievo e: "E' gelido!"
Naturale: non c'è acqua, non c'è nemmeno caldo.
Mi lavo con mille salviette detergenti, mi vesto in un baleno, mi trucco, faccio colazione in un secondo, 
preparo una mini valigia perchè già so che stanotte dormirò fuori (chissà cosa ci ho messo dentro? adesso
che scrivo so con certezza che ho lasciato lo spazzolino!) e scappo in macchina.
Prima di partire, però, voglio pure rifare il letto: il solo pensiero di lasciarlo sfatto mi fa accapponare la pelle. Forza, un bel respiro e "strap": "Che rumore è questo? no! i miei jeans!" Ecco, mi si sono strappati i pantaloni, adesso ho anche una presa d'aria per questo vento siberiano.
Chiudo tutto e mi getto nella tormenta.
Meno 3 gradi dice il termometro.
Capperi!
Voglio andare in Africa, ma anche a Malta. In qualsiasi posto dove la temperatura non sia sotto il 
numero 10.
La ciliegina sulla torta, perchè in queste giornate non può andare più nulla per il verso giusto, me
l' ha messa il mio Iphone, il mio adorato Iphone, che ha smesso di funzionare in modo normale.
"Dovrà fare un ripristina e il suo telefono tornerà vuoto oppure gliene daranno uno del tutto nuovo: 
ha la fortuna che sia ancora in garanzia." 
Ecco cosa mi ha detto la signorina dell'assistenza Apple.
E tutte le mie foto? Le mie cartelline di applicazioni? La mia galleria musicale?
Tutto da salvare e rimettere.
No comment.

Be optimistic
Ho aggeggiato ed il cellulare ha ricominciato a funzionare.
Se funziona lui, sono sicura, funzioneranno anche i miei tubi, se funzioneranno i miei tubi...
Una domanda: mica a primavera, vero?!?

Nessun commento:

Posta un commento