lunedì 22 ottobre 2012

In qualche modo, ieri, la voglia di giallo dovevo togliermela: curry di pollo!




Dato che non mi era possibile, ieri sera, correre e accaparrarmi prima di avere ripensamenti il mio, già lo chiamo "mio", piumino giallo, ho pensato che questo colore dovevo in qualche modo farlo mio nella giornata.
Così, all'ora di cena, ho guardato cosa mi offriva il frigo ed ho trovato un magnifico petto di pollo. In dispensa sapevo di avere del curry, sempre presente e pure derivante da più luoghi ( Kenya, Marocco, Thailandia), quindi il gioco era fatto: a cena, pollo al curry!
Quando voglio fare velocemente, preparo così questo piatto esotico.
Taglio a fettine la cipolla e la metto a rosolare in un po' d'olio. Intanto infarino i pezzetti del petto di pollo tagliati a mio piacimento. Unisco la carne al soffritto e la faccio girare ben bene. Intanto preparo del brodo caldo (circa un bicchiere o poco più), dove stempero da due a tre o più cucchiaini di curry (dipende da quanto è forte). Quando il pollo è rosolato, aggiungo il brodo con la spezia, aspetto che la salsa si rapprenda ed il piatto è pronto.
Più semplice di così!

Stasera cosa mi invento dato che il piumino è sempre al negozio?
Limonata? puah!
Banana spilt? e domani mi toccherebbe correre per due ore!
Riso alla milanese! ottimo compromesso.
Mi sa che domani sarò costretta a fare spese, altrimenti mi toccherà comprare la XL se continuo così!

Nessun commento:

Posta un commento